ASSOCIAZIONE DisIncanto

L’associazione DisIncanto, formata da giovani anche con disabilità, si è costituita in associazione nel mese di febbraio 2013 sulla base di una precedente esperienza portata avanti da un gruppo informale di persone.

I volontari si sono uniti in un’organizzazione intenzionata e capace di progettare e realizzare iniziative di inclusione sociale senza alcuna finalità né commerciale né di lucro. Il presupposto della totale gratuità è un elemento fondamentale della filosofia costitutiva dell’associazione.

 

L’associazione è composta da volontari che portano avanti le attività associative, a volte con l'impiego di collaboratori quali maghi, giocolieri e figure professionali più specifiche in base alle necessità. La sede associativa si trova in via San Marino presso i locali adibiti a Ludoteca messi a disposizione gratuita dal Comune di Torino – Servizio Passepartout.

LA NOSTRA OFFERTA

L’associazione promuove attività di animazione, creative e di gioco libero, offrendo uno spazio gioco aperto a tutti i bambini disabili e non, stranieri, italiani e con qualsiasi tipo di fragilità e favorendo la creazione di un ambiente d'integrazione sociale e di coesione in cui si possa abbattere qualsiasi tipo di barriera.

 

I giovani volontari, formati in modo specifico, conducono tutte le azioni previste per una corretta gestione delle attività di accoglienza, intrattenimento e supporto ai bambini, le loro famiglie e la rete sociale.

 

Grazie a contatti creatisi precedentemente alla costituzione e durante questi primi anni di attività, l'associazione ha da subito creato una rete di collaborazione formata dalle associazioni: Genitori Zerotre, UILDM, ULAoP.

Associazione DisIncanto

Via San Marino 10  |  Torino, 10134

+39 011 19217326

associazione.disincanto@gmail.com

C.F. 97764740011

IBAN IT11I0335901600100000074555